giovedì 12 settembre 2013

Ci Vuole Coraggio





.... una strana estate si sta' trascinando mestamente alla sua fine, un'altro inverno alle porte, tante facce e troppe parole, la rabbia sempre più palpabile sempre più ignorata, tutti in fila con la propria verità preconfezionata in tasca e negli occhi vacui, l'ipnosi svilente che genera panico che alza i bastoni, mi accorgo per la prima volta di avere paura, le bugie non servono più per addomesticare, è la fine di un'epoca che ne apre una nuova, incerta, oscura e tortuosa. La gola brucia i nervi sono tesi e le idee si muovono da sole attraverso il sogno sbiadito.
Ci vuole coraggio .... a volte ci vuole coraggio per entrare nelle tenebre brandendo un pugno d'ideali e gridando a squarciagola per fendere il brusio dello stridere di denti furenti nel vuoto ricolmo di pungolante, urticante odio.
Ci vuole coraggio ed infinita pazienza ... per sgretolare la putrida barriera di menzogne e sangue, frenetici ragni affamati tessono nelle menti assurde trame, piccolo ingranaggio danneggiato della grande macchina sembri attendere il prossimo eroe, ed intanto giri male, cercando un salvatore accetterai tutte le sue nuove bugie, cosa ti offrirà questa volta ? cosa userà per sedurre la tua ragione ? da dietro l'angolo già ti stà chiamando, sussurra il tuo nome e non ti serve coraggio per seguirlo, non ti serve sudare per inventare o immaginare, ci ha già pensato lui .. lui per te perchè conosce il tuo nome conosce le tue più sordide voglie, conosce la tua mente perché è stato lui a plasmarla e a nutrirla, il tuo prossimo Dio è dietro l'angolo e ti stà chiamando ... chi sa quali fantastiche novità ha per te ???

Nessun commento:

Posta un commento